Giornata della pulizia delle spiagge

0 156

Tanti movimenti di giovani siciliani si fanno promotori della campagna #bastaplastica e #lassalapeddiri per l’eliminazione della plastica monouso dalla nostra amata Sicilia.

È prevista per sabato 13 aprile, dalle 9,00 alle 13,00, la raccolta di rifiuti volontaria per la pulizia delle spiagge. Grazie alla viralità dei social, l’evento Promosso dall’Associazione Cinquesei ha già ottenuto l’adesione di molti comuni siciliani che a loro volta hanno previsto un punto raccolta per la giornata regionale della pulizia delle spiagge.
Tra gli altri Falcone, Terme Vigliatore, Furnari, Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Spadafora, Lipari, Siracusa e Palermo, il cui punto di ritrovo sarà il Foro Italico. Altri comuni ancora si uniranno grazie alle associazioni che da subito hanno sposato la causa e daranno un contributo fattivo per la realizzazione e la buona riuscita di questa importante campagna di sensibilizzazione partita dalla Sicilia e che, si spera, arriverà molto lontano.

Chiunque può partecipare: basta auto munirsi di guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Per qualsiasi informazione, basta inviare un messaggio alla pagina dell’evento “giornata della pulizia delle spiagge”, specificando la città da dove si intende aderire e promuovere l’iniziativa, sarà il referente di quella città a dare tutte le informazioni necessarie.

cinquesei #bastaplastica #lassalapeddiri #cleanupeurope #siciliapulita

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.