Opportunità di lavoro: Bando 2018 per il Servizio Civile

0 1.076

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile.

C’è tempo fino al 28 settembre 2018 per presentare la domanda.

 

Il Servizio Civile offre la possibilità di essere cittadini attivi e di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, ti permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla.

La durata è di 12 mesi, possono aderire le ragazze e i ragazzi di cittadinanza italiana che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. La formazione, della durata di 115 ore (42 ore di formazione generale e 73 ore di formazione specifica), è curata dai docenti dall’Accademia AISM ed erogata dalle Equipe Formative Territoriali.

Come presentare e inviare la domanda ad AISM

Per presentare una domanda per un progetto di Servizio Civile in AISM, individua innanzitutto il progetto tra quelli che trovi sul sito internet al link sotto riportato, sulla base dell’area geografica di tuo interesse.

Troverai 16 progetti a carattere regionale e 4 progetti sperimentali che coinvolgono le sole province di Genova, Messina, Milano e Roma. All’interno di ogni singolo progetto potrai trovare le indicazioni relative alle sedi di attuazione e ai posti disponibili.

Ricordati che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle province autonome, pena l’esclusione.

Una volta individuato il progetto e la sede di attuazione, predisponi i documenti secondo il modello previsto dal Bando.

Per tutte le info e per scaricare la domanda collegati a:

https://www.aism.it/index.aspx?codpage=2018_rete_bando_servizio_civile_nazionale

AISM Palermo
Sezione Provinciale
Via Spinasanta, 170 – 90147 Palermo
aismpalermo@aism.it
Tel. 0916912030

Cel. 3312848117

Sito internet: www.aism.it/palermo
—————————————-
Fax Sede Nazionale AISM: 010 2713205
Centralino Sede Nazionale AISM: 010 27 131
e-mail Sede Nazionale AISM: aism@aism.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.