Argomenti da studiare per il concorso FIT 2018

di Matilfde Caruso e Rossella Vasta

Negli allegati A, B e C del decreto del 10 agosto 2017, n. 616, sono riportati tutti gli argomenti da studiare per il concorso FIT 2018. Diamo un’occhiata.

0 5.929

Ormai, la maggior parte dei  incrociamo le dita” –  futuri docenti, ha conseguito i 24 CFU necessari per partecipare al concorso a cattedra 2018. La calda stagione spinge i giovani a godersi le vacanze ma, sebbene non si sappia ancora nulla sul concorso, l’ansia da studio darà la giusta spinta propulsiva ai più “bacchettoni” per iniziare a studiare il programmconcorsuale.  Di che si tratta? 

Negli allegati A, B e C del decrero 10 agosto 2017, n. 616, sono riportati tutti gli argomenti da studiare per il concorso. 

Nell’allegato A sono presenti gli argomenti relativi agli ambiti disciplinari dei 24 CFU, nello specifico: 

1) pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione;

2) psicologia;

3) antropologia;

4) metodologie e tecnologie didattiche.

Nell’allegato B sono riportati i contenuti di metodologie e tecnologie didattiche all’interno dei 24 CFU, per ciascuna classe di concorso

Nell’allegato C, infine, vengono riportati i contenuti relativi ai 4 ambiti disciplinari relativi all’area artistica che sono analoghi all’allegato B. 

Una prima mossa da compiere è quella di farsi indicare dai professori dei corsi universitari, pre-fit, delle suddette materie il materiale didattico su cui studiare. 

Matilde e Rossella vi augurano un buono studio in totale relax!

Scarica Allegato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.