I vincitori del trofeo Sicilia Silver 2018

di Ikram

0 2.205

Lo scorso weekend al Circolo Ippico “La Palma” di Messina si è conclusa l’edizione 2018 del Trofeo Sicilia Silver, articolata in 6 tappe, che ha visto partecipare numerosi giovani cavalieri e amazzoni con i loro destrieri, provenienti da tutta la Sicilia. Chi sono i binomi che sono riusciti a superare al meglio gli “ostacoli”  riuscendo  così a raggiungere il podio e a vincere la medaglia d’oro?  Il vincitore assoluto della categoria L60 è Gianmarco Girasa su Grees, tesserato all’Associazione ippica della Contea di Modica, allievo di Salvatore Migliore; nella categoria L70 troviamo una giovanissima amazzone Maria Vittoria Causa insieme al pony Monsieur Des Vents, tesserata all’EOS e seguita dall’istruttore Filippo Infantino; nella categoria LBP80 c’è Giulia Allegra  in sella a Silver, tesserata all’ Horsing Club, con istruttore Luca Li bassi. Tra le altre allieve di Li Bassi troviamo al primo posto della categoria BP90 la figlia Giorgia, in sella a Rosetta, e Manuela Piccolo, insieme alla sua pony (Une Histoire Du Bief), nella categoria BP110. Si aggiungono nella categoria BP100 Giulia Greco in sella a Unity, tesserata al CIR, il cui istruttore è Massimo Riccio, istruttore anche di Sofia Vassallo, prima nella categoria CP115, in sella a Masha.

Grazie al Trofeo, organizzato dal Comitato regionale FISE Sicilia, alcuni binomi hanno l’onore di partecipare  agli stage estivi cavalli e pony che si terranno negli impianti dell’Az. Agr. Passitti (Belpasso, Ct). Il primo stage in programma sarà tenuto da Mario Verheyden, per i cavalli, dal 7 al 10 agosto, mentre lo stage pony sarà svolto da Nicola Rango dal 21 al 24 agosto.

Oltre a questa bellissima esperienza, i primi due classificati della BP110, della BP100, della BP90 ed il primo binomio della BP80 (con il pony avente altezza max 138 cm al garrese), saranno tenuti in considerazione per la composizione della squadra che rappresenterà la Sicilia alle Ponyadi edizione 2018. Inoltre, i risultati ottenuti durante il Trofeo Sicilia Silver dai binomi delle categorie B100 e B110 sono qualificanti  per le finali Nazionali del Trofeo Brevetti Esordienti, e quelli ottenuti dai binomi delle categorie B110 e C115 sono qualificanti per le finali Nazionali del Trofeo Brevetti Emergenti.

Adesso non ci resta che aspettare la penultima tappa del Trofeo Sicilia Gold che si terrà il  22 settembre presso l’Adim di Agusta e vedrà scendere in campo i binomi delle categorie C115, C120/125, C130, C140.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.