L’acqua di Mare fa bene ai Cani?

di Ikram

D’estate, quando le temperature sono terribilmente calde, molti cani che vivono nelle zone costiere  non vedono l’ora di  tuffarsi a mare insieme ai loro padroni

0 817
D’estate, quando le temperature sono terribilmente calde, molti cani che vivono nelle zone costiere  non vedono l’ora di  tuffarsi a mare insieme ai loro padroni per poi, rigorosamente, asciugarsi nei loro teli.
Ma l’acqua di mare fa bene al vostro amico a quattro zampe?
Assolutamente si! tanto che molti prodotti veterinari in commercio vengono elaborati con questo liquido naturale e ricco di sostanze nutritive. L’acqua marina è in grado di curare problemi di salute gravi come l’anoressia, disturbi renali o problemi respiratori e dermatologici. Grazie alle sue proprietà antisettiche, infatti, è in grado di curare i tessuti danneggiati da ferite o ustioni, disinfetta le punture di insetto, allieva il prurito e in generale migliora la salute e l’aspetto del manto.
Ma mai fare bere troppa acqua salata al vostro amico! Il troppo sale potrebbe intossicare il vostro cane a causa dell’ipernatriemia (alto livello di sale nel corpo).
Portate il vostro cane a mare ma evitate che beva troppa acqua salata per saziare la sete.
pubblicità

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.