La Sicilia vince medaglia d’oro ai Campionati Italiani Pony

di Ikram

0 1.703
Santa Puglisi in sella a zaira

E’ Santa Puglisi la giovane amazzone siracusana che, insieme al suo pony pezzato Zaira, onora l’equitazione siciliana aggiudicandosi la medaglia d’oro –  nella categoria debuttanti (classe B) –  ai Campionati Italiani Pony 2018 , tenutisi a Cervia presso il Circolo Ippico Le Siepi domenica scorsa.

A contribuire ai risultati dell’amazzone  l’istruttore Massimo Riccio ed il padre Vincenzo Puglisi, con cui ogni giorno si allena ad Avola (SR).

Per Santa il pony è il suo migliore amico. La coppia d’oro – oltre a partecipare a prestigiosi campionati di salto ostacoli, come i Campionati Regionali 2018, in cui ha vinto la medaglia d’argento nella categoria BP80 – è solita passare molto tempo insieme: Zaira accompagna Santa a scuola, insieme fanno lunghe passeggiate in campagna ed in paese, e svolgono qualche attività circense, come il salto sul fuoco.

Oltre a Santa, altri binomi siciliani hanno partecipato ai Campionati Nazionali Pony. Un buon risultato è stato conseguito dalla giovane palermitana Sofia Vassallo, anche lei tesserata al CIR e seguita dall’istruttore Massimo Riccio. Sofia, in sella a Masha, anche se non è salita sul podio, si è aggiudicata la quarta posizione nel Trofeo Emergenti (classe C). Sono stati oltre 560 i binomi in gara, tra i siciliani vi erano: nel Campionato Esordienti la palermitana Manuela Piccolo, in sella a  Ocean Aengus Dun  (Horsing Club); la siracusana Sofia Contarini, su Quefren des Moreaux (Equitazione siracusana Asd), e la giovanissima Aurora Lucia Cartia,  in sella a Zaira (CIA Centro Ippoterapeutico Avolese) nel Campionato Pulcini.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.