OTIE summer school

0 433

Dal 30 Luglio al 4 Agosto si terrà a Palermo la 7a Edizione Summer School-Mario Frontoni organizzata da OTIE (Osservatorio sul turismo delle economie delle isole) – con il patrocinio di UNESCO SICILIA, PALERMO CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2018,  MANIFESTA 12 E LE VIE DEI TESORI- quest’anno con oggetto “Marketing Plan for UNESCO sites”. La OTIE Summer School vede protagonisti studenti, professionisti,  imprenditori e ricercatori provenienti da tutto il mondo impegnati nella creazione di un piano di marketing turistico riferito ai siti UNESCO patrimonio culturale dell’umanità.
La scuola estiva, selezionerà i migliori candidati così da dotarli di tecniche, ricerche applicate e strumenti da utilizzare per lo sviluppo delle economie turistiche nelle isole.

– pubblicità –

Gli studenti, pertanto, saranno in grado, attraverso l’attuazione delle principali leve del Marketing, di sviluppare un complesso di attività con lo scopo di realizzare strategie, volte a garantire lo sviluppo e la crescita di un territorio, in particolare attraverso alla valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale esistente ed inserito nella World Heritage List.
I partecipanti alla fine del corso avranno acquisito sia competenze tecniche che operative di Marketing strategico, sia conoscenze dei piani di gestione UNESCO.
Il corso fornisce altresì l’opportunità di accrescere le proprie conoscenze-competenze nell’ambito della creazione di eventi come prodotti per lo sviluppo turistico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.